Seleziona categoria
Eventi Culturali
Restauro
Formazione e sviluppo

Gala Pas de Deux

Marzo 2024 con Jacopo Bellussi

Anche quest’anno Jacopo Bellussi, primo ballerino Hamburg Ballet, nato a Genova e innamorato della sua città  ha deciso di regalare un evento unico al pubblico genovese. Il gala di quest’anno è stato un omaggio ai grandi maestri della coreografia contemporanea e non.

Con l’ obbiettivo di mostrare al pubblico i cambiamenti e l’evoluzione della coreografia nel mondo della danza classica accademica dell’ultimo secolo, e di come i grandi maestri siano riusciti a inventare un linguaggio che li caratterizza e identifica nel loro stile di creare balletti.

I lavori di questi grandi pilastri della coreografia, quali Neumeier, Prejlocaj, Bejart , Van Manen …. solo per citarne alcuni, sono oggi il fiore all’occhiello nel repertorio delle più grandi compagnie di balletto del mondo, danzati dalle più grandi etoile internazionali, dall’opera di Parigi, al Royal Ballet di Londra all’American ballet theatre di New York. Per Genova una vera e propria “prima“ un’occasione per poter riunire alcuni dei loro più celebri lavori in un caleidoscopio di colori ed emozioni alla presenza di una ventina di Etoiles internazionali.

Arrow pointing left
Arrow Pointing Right
Precedente
Prossimo
nero